R&D – Archimede

Attrezzature e impiantistica

 

Archimede nasce nel 2006 con l’obiettivo di essere partner tecnologico e polo di Ricerca e Sviluppo di ATTI Spa. L’obbiettivo è da sempre quello di accrescere e difendere il know-how aziendale, sviluppando e costruendo internamente impianti automatizzati, macchine e attrezzature per fonderia e lavorazione meccanica.

La progettazione si avvale di software applicativi di ultima generazione consentendo la piena integrazione tra Meccanica, Elettronica ed Informatica. Nella vasta area destinata all’officina e al magazzino avviene la produzione, il montaggio e il collaudo degli impianti.

Il continuo e costante impegno associato alla crescente fiducia da parte della clientela ha fatto sì che l’azienda si consolidasse negli anni fino a raggiungere l’attuale dimensione con un forte radicamento nel tessuto industriale di ATTI e dei suoi partners per cui produce: celle robotizzate, attrezzature di lavorazione meccanica, manutenzione ordinaria (verniciatura) delle conchiglie, degli stampi di pressofusione e di zama.

Archimede è in grado oggi di offrire, grazie a svariati partner commerciali, una gamma di componenti ampia e qualificata che permette proposte tecnico/commerciali all’avanguardia, ispirate alle moderne tecnologie.