Lavorazione meccanica

Lavorazione Meccanica

 

La ATTI Spa dispone anche di un reparto di lavorazioni meccaniche altamente tecnologico per fornire ai propri clienti un getto finito pronto per essere assemblato.

 

Fino allo scorso ottobre 2015 il reparto di lavorazioni meccaniche era gestito sotto forma di società autonoma (ATLA srl) e la nuova configurazione è il risultato di un’operazione societaria di incorporazione.

Il reparto dispone di:

  • centri di lavoro verticali mono e bi-mandrino con cambio pallet e non, per fresatura a 4 e a 5 assi,
  • torni orizzontali e verticali e linee automatiche di assemblaggio per soddisfare i requisiti di ogni cliente.

Il grado di automazione molto elevato, consente di avere un ottimo rapporto qualità / prezzo delle lavorazioni effettuate.

Il reparto è inoltre in grado di effettuare le prove di tenuta in serie dei getti lavorati secondo i requisiti a disegno e, grazie a moderni ed efficienti sistemi di lavaggio, garantire la pulizia dei particolari lavorati verificandone l’efficacia nell’apposito laboratorio di verifica dello sporco residuo (Millipore).

All’interno della sala metrologica sono inoltre presenti 2 macchine di misura a coordinate (CMM) Zeiss, rugosimetro, rotondimetro, profilometro. Sulle linee di produzione sono installati sistemi di controllo automatici e non, tutti collegati in rete ad un sistema di controllo statistico del processo (SPC).