Azienda

La Atti SpA è una fonderia di leghe leggere, quali l’alluminio e la Zama che da 80 anni risponde alle esigenze più svariate del mercato

 

Possiede un know-how fortemente specializzato in: fusione di alluminio a gravità in conchiglia permanente (basculanti e non) e in pressofusione.

Le realtà ad essa collegate garantiscono un processo perfettamente completo: dalla produzione di anime con formatura a caldo al trattamento termico, dalle lavorazioni meccaniche agli eventuali assemblaggi dei getti colati, dalla prova di tenuta fino all’eventuale impregnazione in resina dei getti.

Grazie all’elevato grado di automazione ATTI è in grado di fornire alta Qualità, un grado di servizio altamente soddisfacente ad un costo competitivo.

Per rispondere alle richieste di un mercato sempre più globalizzato, pochi anni fa ATTI ha aperto un sito produttivo in Tunisia per la produzione di componenti che coniugano qualità e prezzo competitivo.
I settori in cui ATTI si è specializzata nel corso degli anni spaziano dall’Automotive all’agricoltura, dal settore motociclistico all’oleodinamica fino a particolari altamente estetici come i componenti per la casa o le automobili di lusso.